Condizioni di vendita

 

  1. Il contratto stipulato tra tritarifiutidomestico.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, della proposta d’ordine da parte di SEEE di Porta Sergio. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità, da tritarifiutidomestico.it al Cliente. Effettuando una proposta d’ordine, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e dichiara inoltre di accettare integralmente le “Condizioni Generali di Vendita” e quindi tutto quanto sopra e di seguito riportato.
  2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, dovrà provvedere a stampare, o salvare copia elettronica, o comunque a conservare le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una proposta d’ordine.
  4. Il contratto di vendita tra il Cliente e SEEE di Porta Sergio si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale e’ esclusivamente quella del Foro di Lecco.
  5. Per ogni proposta d’ordine effettuata su tritarifiutidomestico.it ed in seguito accettata da SEEE di Porta Sergio e quindi divenuta ordine, viene emessa la Conferma d’ordine del materiale spedito; il documento viene poi inoltrato tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della Fattura, se richiesta dal Cliente, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della proposta d’ordine. Nessuna variazione in Fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  6. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate al momento dell’effettuazione della proposta d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto della proposta d’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo di invio dell’ordine.
  7. Nessuna responsabilità può essere imputata a SEEE di Porta Sergio per la tempistica nell’evasione dell’ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.
  8. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende effettuata al livello stradale. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo del pacco/busta o reggia o fermagli metallici).
  9. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna. Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna inviando una e-mail a info@tritarifiutidomestico.it.
  10. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine), la merce tornerà a SEEE di Porta Sergio e l’ordine si riterrà annullato. Il Cliente verrà rimborsato del valore dell’acquisto decurtato delle spese di spedizione in andata e ritorno e delle spese/commissioni che SEEE di Porta Sergio dovrà sostenere per il rimborso (effettuato tramite Vaglia Postale o Bonifico Bancario) al Cliente stesso.

Pagamenti

LIMITE IMPORTO, ACCONTI, VARIE

Per ordini di importo superiore a 1.500,00 Euro, si consiglia sempre un preventivo contatto telefonico per concordare le modalità di pagamento.

Per ordini di importo superiore a 400,00 euro, o per particolari tipologie di merce e/o spedizioni, Tritarifiutidomestico.it si riserva il diritto di richiedere un acconto tramite bonifico bancario prima di iniziare la procedura di evasione dell’ordine stesso. L’entità di tale accontro sarà determinata di volta in volta in funzione dell’importo totale e degli articoli ordinati (mediamente si aggira dal 10% al 30% del totale) e verrà comunicata direttamente al cliente tramite e-mail o contatto telefonico.

I pagamenti degli acquisti fatti su Tritarifiutidomestico.it sono garantiti e sicuri e si possono effettuare nei seguenti modi:

  • Pagamento con Bonifico bancario anticipato
  • Pagamento in Contrassegno (solo in caso di consegna da parte del tecnico)
  • Pagamento con Pay Pal
  • Pagamento con Carta di Credito

 

  1. Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine.

Oltre il termine di 7 giorni, se il bonifico non sarà effettuato l’ordine verrà automaticamente annullato.

L’ordine sarà gestito solo dopo la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. 

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Il bonifico dovra’ essere intestato a:

SEEE di Porta Sergio 

Via Mazzini 12, 23899 Robbiate (LC)

Banca: Deutsch Bank

IBAN:  IT73Y0310451990000000000456

Causale: Ordine nr.xxxxxxxxxx  del xx/xx/xxxx– Nome e Cognome di chi ha effettuato l’ordine

 

  1. Pagamento in Contrassegno (solo in caso di consegna da parte del tecnico)

Accettiamo pagamenti solo in contanti fino a 650,00 euro.

Il servizio di pagamento in contrassegno ha un costo pari all’ 1% sul valore dell’acquisto con un minimo di euro 6,50 (per esempio acquistando merce per un valore di euro 500,00, l’1% è pari a euro 5,00 quindi verranno calcolati euro 6,50).

Chiaramente non dovrete preoccuparvi di calcolare l’importo perché verrà indicato prima della conferma dell’ordine.

Quindi niente sorprese.

Per le spedizioni all’estero il contrassegno non è accettato.

 

  1. Pagamento con PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirà il suo indirizzo email e la sua password ed effettuerà il pagamento. I dati finanziari del cliente non saranno condivisi con Tritarifiutidomestico.it proprietaria del sito www.tritarifiutidomestico.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Tritarifiutidomestico.it, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Tritarifiutidomestico.it non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

 

  1. Pagamento con Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o per mancata accettazione del contratto da parte di Tritarifiutidomestico.it verrà richiesto l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo impegnato.

I tempi di restituzione dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione Tritarifiutidomestico.it non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Tritarifiutidomestico.it si riserva, in casi particolari, la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, Tritarifiutidomestico.it si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Tritarifiutidomestico.it è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa.

Le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, per tale motivo Tritarifiutidomestico.it non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.