CONTATTI

furniture icon 14

Chiamaci

338.2252831

furniture icon 16

Acquisti via shop

24h/24

furniture icon 17

Consegne c/o domicilio

dal lunedì al venerdì

dalle 8.00 alle 19.00

F.A.Q.

Domande frequenti

Hai qualche dubbio riguardo il funzionamento o l’acquisto del tuo tritarifiuti domestico InsinKerator?

Non esitare a contattarci, risponderemo ad ogni tua domanda o dubbio e ti indicheremo il modello secondo noi più in linea con le tue necessità.

A destra troverai alcune risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.

Cosa è possibile gettare nel tritarifiuti?

I dissipatori di rifiuti alimentari InSinkErator sono in grado di smaltire la maggior parte dei rifiuti alimentari in pochi secondi. Tuttavia, alcuni tipi di alimenti sono consigliati solo con i modelli Evolution.

I modelli Evolution sono in grado di dissipare la maggior parte dei rifiuti alimentari, mentre i modelli della Serie M sono in grado di qualsiasi alimento eccetto i materiali con filamenti e fibrosi come le bucce di banana, il sedano e il rabarbaro.

Un dissipatore di Rifiuti alimentari InSinkErator dissipa agevolmente i rifiuti alimentari in minuscole particelle che sono scaricate nelle fogne e nell’impianto locale di trattamento delle acque di scarico, dove possono essere utilizzati per produrre biogas.

Cosa NON mettere nello smaltitore per rifiuti alimentari

Ci sono alcune cose che non dovresti mai buttare negli scarichi, a prescindere dal fatto che tu abbia o meno un dissipatore.

Evita di buttare grassi, oli, prodotti per la pulizia aggressivi e altri prodotti non alimentari nel tuo dissipatore..

È legale l'installazione di un tritarifiuti?

Triturare il rifiuto organico ed eliminarlo grazie all’utilizzo di un dissipatore non solo è una pratica permessa dalla legislazione italiana (vedi legge n.210 di Dicembre 2018), ma riduce la massa di rifiuto nelle nostre discariche già sovraccaricate e, dove è prevista la differenziazione dell’umido, ne abbatte notevolmente i costi di gestione.

È sempre possibile installare un tritarifiuti?

Nel 2008 con la legge n.210 di Dicembre le normative in merito ai tritarifiuti sono state regolamentate definitivamente. Difatti, questa legge ammette l’utilizzo dei tritarifiuti nelle case italiane, salvo casi particolari (suggeriamo di conttattare il nostro tecnico via mail o telefono per informazioni dettagliate)

Perchè Insinkerator è migliore di altri?

Perché è uno dei prodotti più seri e certificati, da oltre 80 anni una garanzia per avere una cucina pulita e sicura per tutti. 

L’azienda “Made in USA” ha una presenza di vendita e assistenza in più di 80 paesi e produce milioni di unità di smaltimento ogni anno. Grazie al suo design discreto e compatto, un dissipatore di rifiuti alimentari InSinkErator si installa facilmente nelle cucine nuove o esistenti e può essere montato sulla maggior parte dei lavelli. 

Spedizione

Opzioni di consegna e linee guida

Costo di trasporto

Il costo di spedizione è di 14,00 euro in formula standard o di 20,00 euro con assicurazione.

CONSEGNA DI UN TECNICO

È inoltre possibile richiedere la consegna da parte di un tecnico specializzato che avrà un costo differente in base al luogo di consegna e dei servizi extra richiesti.

Tempi di spedizione

Il tempo stimato di consegna, che somma tempo di gestione e spedizione dell’ordine, è presente nella pagina di ogni signolo prodotto, nel carrello e nella conferma d’ordine.

Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, il tuo ordine verrà processato e consegnato al corriere per la spedizione all’indirizzo da te scelto.

Segnala oggetto danneggiato

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta: “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …. (indicare la motivazione)….” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Consegna da parte del tecnico

Per la consegna da parte di un tecnico specializzato chiamaci e chiedi un preventivo personalizzato. Ci occuperemo anche dell’installazione e di una dimostrazione di buon funzionamento del prodotto.

Traccia un pacco

Ti verrà fornito un codice di tracciamento per seguire la spedizione e la consegna del tuo pacco. Puoi controllare inoltre lo stato degli ordini che hai effettuato  accedendo dopo il login alla tua area personale nella sezione: Stato dei Miei Ordini.

Contattaci per maggiori informazioni